ADDIO A GIUSEPPE BENSO MAESTRO DI RESTAURO

 

Cari amici purtroppo Giuseppe Benso a 84 anni ci ha lasciati per sempre: questa è la cattiva notizia con la quale devo riaprire questo mio sito, il funerale si è svolto ieri, nella chiesa di Vinovo a pochi passi dalla sua bottega dove tante ore ha trascorso con le mani nei motori.

Nelle sue mani è passata la storia della Bultaco in Italia e il suo nome resterà per sempre legato a questa gloriosa marca.

Un commento su “ADDIO A GIUSEPPE BENSO MAESTRO DI RESTAURO”

  1. mi lascia ricordi bellissimi, sono stato uno dei pochissimi trialisti nel Sud Italia, la sola parola Benso riecheggiava il Trial, quello vero, dei bei tempi, nel nome di Bultaco. Non c’e’ stata mai volta che non sia passato dalla sua leggendaria Officina di Vinovo ogni volta che andassi su a Torino. Il Maestro, una persona gentilissima, affabile, prodigo di suggerimenti, un genio nell’accuratezza delle sue “esecuzioni”, restauri perfetti ed ineccepibili in tutto, sino al feltrino sul millerighe della pedivella. Un instancabile generatore di capolavori. Mi manchera’ molto non ritrovarlo piu’ in quella bellissima storica Officina, ma i ricordi, quelli belli non sbiadiscono. Grazie Maestro, che la terra le sia lieve, David.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *